Tante le iniziative di solidarietà immaginate dall’associazione guidata da padre Jean Claude insieme ai laboratori artigianali di Anna e Raffaele
Burundi... amo è un’associazione costituita da giovani e meno giovani che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo ma anche le loro competenze. Grazie al loro entusiasmo sono state portate a termine varie iniziative, che ci hanno permesso di raccogliere dei fondi importanti per aiutare chi ha più bisogno in Burundi e nel nostro territorio. Da pochi mesi sono entrati a far parte della nostra associazione due nuovi soci, Anna e Raffaele, che hanno proposto di organizzare dei laboratori: da qualche giorno la sede di piazza Orta è diventata punto di riferimento del Macrameè/Presepio Art. Anna e Raffaele, insomma, desiderano trasferire ad altri le loro competenze nella realizzazione di manufatti che possono essere “i premi” della tombolata che vorremmo organizzare nelle feste natalizie o potrebbero essere richiesti in cambio di una libera offerta per le cause tante volte ricordate da Burundi... amo.
La sede è aperta lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18,:30, per insegnare a tutti, soci e non, come si fa un oggetto in macrameè e come si procede quando si vuole costruire un presepe “napoletano”. Vi aspettiamo numerosi!
Anche quest’anno Burundi... amo ha scelto di comunicare gli obiettivi raggiunti, grazie al vostro buon cuore, tramite il calendario 2015 ricco di illustrazioni e di notizie, che sarà distribuito anche davanti alle parrocchie di Sant’Ippolisto e della Madonna del Carmine ad Atripalda.
Non mancherà, in questo scorcio d’anno, lo spettacolo musicale offerto da Vinyl Gianpy , giovedì 4 dicembre, al Siddharta, un noto locale di Avellino. Ringraziamo il Dj molto apprezzato in Irpinia e conosciuto anche in ambienti internazionali. La sua musica sarà un richiamo importante, perché è per tutte le età. Sarà un’occasione preziosa per far conoscere la nostra Associazione!
Vorrei, inoltre, ricordare la Messa del 30 novembre nel Convento di San Pasquale, alle ore 16:30. Accorrete numerosi!
Padre Jean Claude Ndayishimiye
Commenti