Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

Genitori a lezione dagli specialisti

Oggi pomeriggio, alle ore 16:00, nell’aula magna dell’istituto comprensivo nuovo incontro sui disturbi dell’età evolutiva

La locandina

I genitori degli alunni dell’istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda avranno di nuovo la possibilità di prendere parte ad un incontro in cui si discuterà di corretto sviluppo psicofisico e sociale degli alunni. L’appuntamento è rinnovato per le ore 16:00 di oggi, nell’aula magna della sede di via Roma. Gli interventi degli esperti di tre associazioni serviranno a spiegare, ancora una volta, l’importanza della prevenzione di alcuni disturbi dell’età evolutiva e la necessità di educare i ragazzi alla diversità, alla differenza, per creare i presupposti di una cultura dell’accoglienza.

In particolare, Franco Fioretti, presidente del centro “Aprea” di contrada Novesoldi, si soffermerà sul tema della “integrazione e diversità”, la dottoressa Barbara Riccio della “Casa sulla roccia - Centro di solidarietà” inquadrerà l’aspetto dei “disturbi nell’età evolutiva, dell’apprendimento e della condotta” ed, infine, tre specialisti, i dottori Angelo Liviero (odontoiatra), Angelo Tenore (ortottista), Vincenzo Alviggi (fisioterapista) dell’associazione “Innovitae” parleranno dei disturbi visivi, delle alterazioni della postura e dell’appoggio podalico correlati con la malocclusione dentale.

L’ultima parola spetterà al Consiglio d’Istituto circa la possibilità che alcuni medici possano effettuare uno screening degli studenti atripaldesi.

E-mail Stampa PDF