Gli organizzatori del concorso di poesia dedicato agli innamorati annunciano le prime importanti novità
Mi è particolarmente gradita l'occasione per annunciare le fantastiche novità legate al I° Premio San Valentino città di Atripalda.
Colgo l'occasione anche per ringraziare ogni singola persona che sta attivamente collaborando, affinché questo primo appuntamento poetico con gli innamorati, nel giorno della loro festa, sia un evento da ricordare per la nostra città.
C'è una variante sulla location: anziché la preannunciata Dogana dei Grani, per motivi strettamente organizzativi, abbiamo deciso di spostare l'evento nella bellissima Chiesa di San Nicola da Tolentino, in piazza Vittorio Veneto, che già ci ha visti protagonisti in altri eventi.
Alcune anticipazioni: per evitare un solo lunghissimo evento e dare invece spazio a chi lo desidera e soprattutto lo merita (i premiati), abbiamo coraggiosamente articolato l'evento in ben due serate anziché una.
Sabato 14 febbraio, sarà la serata dedicata alle premiazioni del Concorso e la presentazione dell'antologia, "Due cuori e una capanna… sul Sabato", che includerà le più belle poesie d'amore del I° Premio San Valentino.
Domenica 15 febbraio, reading con tutti i poeti che desiderano declamare i versi legati al premio stesso.
Per tutti coloro che ci raggiungeranno dalle varie regioni d'Italia e per chi vorrà approfittare del romantico weekend e trattenersi, ci stiamo attivando per le sistemazioni in Hotel e per la romantica cena di San Valentino, insieme a tutti quelli che vorranno festeggiarlo con noi.
Le giurie stanno alacremente valutando le numerose opere pervenute.
Ci è giunta rassicurazione che anche il liceo scientifico e la scuola media di Atripalda, stanno ultimando le adesioni e entro fine mese, anche i giovani e i giovanissimi della città, saranno nell'elenco dei premiati.
Ringrazio sin d'ora i docenti che, con grande entusiasmo, hanno contribuito all'iniziativa e che attendo nelle serate del Premio.
Lucia Gaeta
(organizzatrice)