Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

“Critica-mente crescendo”: primo tavolo degli scout sull’ambiente

Stasera al Comune si cercherà di creare un momento di confronto e discussione su diverse tematiche

Gli scout sono molto attivi

Benessere e ambiente: un binomio quanto mai attuale su cui far luce nella valle del Sabato. È uno degli ambiti di discussione che si pone il ciclo di incontri organizzato dal gruppo scout Agesci Atripalda I “Clan Orizzonti”. Si parte stasera venerdì 20 febbraio alle 19.30, presso la sala consiliare del Comune di Atripalda. L'iniziativa, “Critica-mente Crescendo”, fa parte di un ciclo di tavole rotonde aperte alla partecipazione di tutti su vari temi di interesse scelti dai ragazzi dell'associazione scoutistica. Si parlerà, dunque, di ambiente, insieme con l’assessore Antonio Prezioso, con i ragazzi del Clan Avellino I “Cambuse Critiche”, del Clan San Nicola la Strada della cooperativa “I fiori della Mowha”, oltre alla cooperativa “Al di là dei sogni”.

«Partiremo dall’ambiente - dice Gabriele De Feo degli scout di Atripalda - come primo incontro di questo ciclo di tavole rotonde con le quali vorremmo creare un momento di confronto e discussione su diverse tematiche. Saranno presenti persone e associazioni che daranno con le loro storie un contributo alla costruzione di un dialogo al quale tutta la cittadinanza è invitata».

Ritornata prepotentemente al centro del dibattito pubblico, la questione ambientale pone Atripalda nel delicato ruolo di centro nevralgico della valle, stretta tra il fiume Sabato, l’ex Isochimica di Borgo Ferrovia, lo Stir di Pianodardine, e l’annessa zona industriale. Un’area urbana e industriale molto vasta che ha vissuto nel corso degli anni una pesante involuzione ambientale. Per consentire una più ampia partecipazione, informano gli organizzatori, l’evento sarà trasmesso online in diretta streaming all’indirizzo www.ustream.tv/channel/tavole-rotonde.

E-mail Stampa PDF