Il concorso è un evento a carattere nazionale, il più grande nel suo genere come numero di bottiglie di birre fatte in casa
L’associazione “Birrando… Si impara!!!” in collaborazione con la Pro Loco di Manocalzati (AV) e la Pro Loco di Atripalda (AV), e con il Patrocinio del Comune di Manocalzati (AV), organizza per l’7 e 8 marzo 2015, il 5° concorso homebrewers, che si terrà presso il Castello medievale di San Barbato in Manocalzati (AV).
Il concorso è un evento a carattere nazionale, il più grande nel suo genere come numero di bottiglie di birre fatte in casa in concorso e come partecipazione di pubblico. Giurati esperti nel settore guidati dal presidente di giuria Manuele Colonna, giudicheranno le “creazioni” e ai vincitori saranno assegnati dei premi messi in palio dall’organizzazione.
Quest’anno la qualità dell’evento sarà incentrato molto sulla territorialità dando risalto al tema “Birra e territorio”. In quest’ottica sono stati previsti stands gastronomici e balli tradizionali.
Come novità di quest’anno come ospite speciale, interverrà un celebre birraio inglese “Edward Allingham the Mad Brewer” della Leatherbritches brewery.
Direttamente dal programma televisivo andato in onda su DMAX “I Re della Griglia”
Venerando Valastro che ci delizierà con le sue pietanze.
Una cotta pubblica di birra e stands dedicati alla sua produzione saranno allestiti in modo gratuito.
Birrai professionisti saranno a disposizione dei visitatori.