Giovedì, 26 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

L’aiuola di via Appia “adottata” dall’associazione Evoluzione Futura

Il progetto del Comune di affidare a cittadini e imprenditori la cura di alcuni spazi a verde sta dando i primi risultati

L'aiuola di via Appia

L'associazione "Evoluzione Futura" continua il suo impegno sociale e dopo aver consegnato la sua prima raccolta alimentare ha adottato l' aiuola comunale di via Appia nei pressi del passaggio a livello. Nell'ambito del progetto del Comune di Atripalda "adotta un'aiuola" il sei marzo è stata firmata la convenzione tra il Municipio e l'associazione nelle persone dei suoi responsabili Massimo Bimonte ed Enrico Ruongo.

Il progetto prevede l'affidamento in favore di soggetti privati di aree a verde pubblico, di proprietà del comune di Atripalda, per la manutenzione a totale cura e spese degli affidatari stessi. L'affidamento avrà la durata di due anni e potrà essere rinnovato con semplice consenso scritto delle parti. I lavori sono cominciati solo da pochi giorni a causa delle avverse condizioni atmosferiche e delle festività pasquali e saranno portati avanti da un gruppo affiatato di persone in pensione con l'hobby del giardinaggio. Dopo un primo intervento di pulizia generale si procederà alla cura della flora ed alla sistemazione delle giostrine e delle panchine.

«L’idea di adottare l'aiuola - spiega Massimo Bimonte - è nata dall'esigenza di vedere più pulita la città e dare ai suoi abitanti un pezzo in più di verde da fruire. Ci rendiamo conto che è una goccia nel mare ma auspichiamo che anche altre persone si facciano avanti e che in breve tempo tutte gli spazi verdi di Atripalda siano riportati al vecchio splendore». «Consultato il direttivo - aggiunge Enrico Ruongo - ed in particolare i soci più avanti in età ed in pensione, abbiamo con entusiasmo aderito al progetto comunale. Siamo consapevoli dell'impegno ed anche delle spese a cui andremo incontro, ma le difficoltà non ci spaventano, anzi, sono uno stimolo per fare meglio. Se avremo la possibilità adotteremo anche una seconda aiuola. Se qualcuno vuole collaborare o avere qualsiasi informazione può rintracciarci ai seguenti recapiti telefonici: 0825 628039 - 333 9267557 - 347 6903107».

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 un amico di ziopeppe 2015-04-18 08:16
un sentito grazie a due amici(bimonte e ruongo)