“Dateci una mano a capire quanto è accaduto e sta accadendo” è il titolo dell’incontro in programma stasera nella chiesa di San Nicola
Il nascente presidio di Libera Atripalda e il Forum dei giovani di Atripalda, in occasione della “Giornata mondiale delle vittime di amianto”, hanno organizzato un incontro sulla vicenda dell'ex isochimica dal titolo “Dateci una mano a capire quanto è accaduto e sta accadendo”.
L'appuntamento, in programma stasera alle ore 19:00 presso la chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma, nasce dalla volontà di proseguire il percorso di interesse e informazione iniziato a livello provinciale sulle tematiche ambientali, in particolar modo l’amianto.
Interverranno Nicola Abrate, rappresentante del comitato operai dell’ex Isochimica, Emanuele Loffredo, Studente Unisa, Gabriele De Feo di Libera Atripalda e Rita Nicastro, Presidente dell’Associazione “Tribunale dei diritti umani”.
Sarà l’occasione per fare il punto su #occupiamocene, il concorso multidisciplinare per studenti e cittadini irpini per un nuovo futuro dell’Ex-Isochimica.
Libera Atripalda
Forum dei Giovani di Atripalda