La borsa di studio offerta dalla famiglia è riservata a cinque alunni dell’istituto comprensivo. La premiazione avverrà a fine mese in Dogana
Una borsa di studio destinata all’acquisto di libri e materiale scolastico del valore di cento euro ciascuna per cinque studenti dell’istituto comprensivo “De Amicis - Masi” (tre della Primaria e due della Media) è l’iniziativa che ha assunto la famiglia del compianto Elio Parziale.
Antonio e Margherita, i figli del “direttore”, insieme all’attuale dirigente Santulli e al corpo docente hanno messo a punto il concorso “La scuola è il futuro dei giovani - premio Elio Parziale” che ha come tema quello dell’integrazione scolastica.
Un testo, un disegno, un’opera per affrontare il tema della socializzazione, dell’accoglienza e della diversità che dovranno essere inviati alla commissione esaminatrice in forma cartacea (consegnandolo a mano in segreteria) o digitale (attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il prossimo 15 maggio.
La premiazione avverrà il prossimo 30 maggio, in occasione del “Libro in fiera” che si svolgerà nella Dogana dei grani, con la partecipazione delle autorità cittadine e naturalmente dei ragazzi con le loro famiglie.
Il premio proposto dalla famiglia Parziale dovrebbe diventare poi un appuntamento fisso per rinnovare il ricordo del direttore prematuramente scomparso nel gennaio scorso e per sensibilizzare gli studenti verso un tema caro al dirigente ed alla sua famiglia.
Hanno già confermato la propria partecipazione a “Libro in Fiera”, organizzata dal giornalista Ciro De Pasquale con la sua associazione “Cento uomini d’acciaio”, anche l’atripaldese Sabino Cassese, giudice della Corte costituzionale ed il giornalista-senatore Sergio Zavoli.