Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Da stasera due ore di musica in più dal venerdì alla domenica

Il sindaco ha rettificato la precedente ordinanza per assecondare la voglia di ‘vita notturna’ anticipando gli orari precedentemente in vigore da luglio in poi

Atripalda by night (foto tratta dalla copertina del gruppo Sei di Atripalda se...)

Da stasera cambia l’orario per l’intrattenimento serale. Grazie alle temperature già quasi estive è cominciata, anche ad Atripalda, la ‘vita’ notturna. I locali di intrattenimento, infatti, in particolare modo nelle serate del fine settimana, sono già piuttosto frequentati, fino a notte inoltrata. Sia giovani che meno giovani si ritrovano nei locali per conversare ed ascoltare musica, generalmente mixata da deejay. A volte è anche capitato che i residenti più prossimi ai locali abbiano avvertito i carabinieri per il volume eccessivo della musica o per il brusio che decine, a volte anche centinaia di persone, producono in piena notte, magari disturbando il riposo di chi vorrebbe dormire.

Qualche episodio controverso accaduto nei giorni scorsi ha evidentemente convinto il sindaco Spagnuolo a rettificare la sua ordinanza di tre anni fa, quando stabilì gli orari di apertura e chiusura dei pubblici esercizi e le disposizioni a tutela della quiete pubblica. In particolare, il primo cittadino è intervenuto sostanzialmente per ampliare dalle ore 22:00 alle ore 24:00, fino al 30 giugno, nelle serate del venerdì, sabato e domenica, l’orario in cui è possibile effettuare all’esterno piccoli intrattenimenti musicali non costituenti pubblico spettacolo, lasciando invariato il limite dell’orario per tutti gli altri giorni (ore 22:00) e per l’interno del locale (ore 01:00). Invariati, poi, anche gli orari per il periodo dal 1 luglio al 30 settembre che già prevedono il limite della mezzanotte per l’esterno e dell’una per l’interno in ogni giorno della settimana. Invariati anche gli altri punti essenziali della precedente ordinanza che prevedevano, per esempio, la possibilità di prolungare eccezionalmente l’orario attraverso una richiesta da presentare almeno sette giorni prima; che agli avventori non deve essere richiesto alcun importo aggiuntivo per l’audizione della musica, sia sotto forma di biglietto che di maggiorazione del prezzo della consumazione; che non è consentita l’attività di somministrazione solo in funzione dell’attività di intrattenimento.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#3 Leopoldo 2015-05-19 15:01
Ed Osvaldo..ma quando mai dici di aver visto e sentito musica in piazza alle 2 di notte?......per piacere smettiamola d accusare e ridare su tutti e tutto..Atripald a è un paese per vecchi...finalm ente un locale in piazza che sta portando un Po di movimento..soci alità e allegria...Atri palda degli ultimi anni mi sembra davvero un cimitero..Grazi e al [...] che ci ha fatto sprofondare in questa paranoia...
 
 
#2 Giro di ciclismo 2015-05-16 07:04
Ne approfitto di questo spazio per segnalare un fatto molto grave che sicuramente l' amministrazione provinciale non se ne accorta durante i lavori di catramazione di via. Pianodardine, nei pressi del ponte della superstrada nelle vicinanze della scuola media, c' e' un tombino che non e' stato messo in sicurezza, si muove di continuo con il passare delle auto, e un' altro tombino sta' al di sotto del catrame creando una buca quadrata, se domani quando transitera' il giro d' Italia di ciclismo qualche ciclista colpira' con la ruota della bicicletta la sporgenza del tombino oppure entrera' con la ruota nell' altro tombino e cade ditemi quanti ciclisti seguiranno la sua caduta, ma questo e niente, sempre nelle vicinanze di questi tombini c' e' un grande fosso nel catrame che da lontano non si vede, ma se un ciclista ci finisce dentro non voglio immaginare che succedera' nella corsa, e' inaudito gli operai hanno messo in sicurezza un tratto di via. Pianodardine e lasciano come ciliegina sulla torta un fosso cosi pericoloso su questa strada, c' e' ancora tempo per rimediare e mettere del catrame in quella fossa e livellare quel pezzo di strada prima che domani transitera' il giro d' Italia.
 
 
#1 osvaldo 2015-05-15 12:15
COMPLIMENTI.... ..ED I CONTROLLI A CHI TOCCANO? VISTO CHE FACENDO UN GIRO DI SERA VERSO LE 02,00 HO NOTATO ALCUNI LOCALI CON MUSICA ASSORDANTE SIA ALL'INTERNO CHE ALL'ESTERNO! FORSE IL SINDACO A CASA SUA NON SENTE PROPORREI DI SUONARE SOTTO CASA SUA!!!!!!
SIAMO ALLE SOLITE SOCIALIZZIAMO, MA NON CONTROLLIAMO!!!!
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!!!!!!! !!!!