Giovedì, 26 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Oggi s’insedia il nuovo comitato della Madonna del Carmelo

L’investitura è prevista per le ore 19:00, nella chiesa della Vergine. Definito il programma della festa di luglio

Il vecchio comitato

Dopo i festeggiamenti in onore di San Pio e Santa Rita, due santi molto amati in città, e dopo la celebrazione di domenica 7 giugno della solennità del Corpus Domini con l’Eucarestia e la processione, nel prossimo fine settimana gli atripaldesi si ritroveranno due giorni in piazza per festeggiare San’Antonio di Padova, la prima festa di piazza dell’estate.

Diffuso anche il programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. del Carmelo predisposto dal nuovo Consiglio direttivo che domani, sabato 6 giugno, alle ore 19:00, si insedierà ufficialmente con la solenne cerimonia nella Chiesa del Carmine officiata dal parroco don Ranieri Picone.

Il nuovo priore è Ambrogio Fraire junior che succede a Gaetano Tozza (eletto primo assistente), insieme ad Antonio Lo Sapio (segretario), Alfredo Cucciniello (vicepriore), Carmine Cucciniello, Silvana De Padova e Tiziana De Rosa (consiglieri).

Il programma civile in onore della patrona di Atripalda prevede il concerto in piazza dei Briganti sanniti (musica popolare) per giovedì 16 mentre il giorno successivo i Palladino’s Group e, direttamente da “Made in Sud”, Mariano Bruno (pigroman).

Il programma religioso, invece, prevede la processione per domenica 12 luglio lungo via Tiratore, mentre il 15 ci sarà la tradizionale fiaccolata dalla clinica Santa Rita alla Chiesa del Carmine mentre il giorno della solennità, giovedì 16 luglio, alle ore 18:30 è prevista la concelebrazione eucaristica con il vescovo Francesco Marino, la processione per le strade della città ed i fuochi pirotecnici.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#2 Basta 2015-06-06 22:24
Ma perche' vi ostinate a fare celebrare la Santa Messa al V..... di A......, tutti sanno che per portare il V...... qui in Atripalda ci vogliono molti soldi, e questi soldi si potrebbero impiegare per i festeggiamenti, qui in citta' abbiamo bravi parroci che possono celebrare la Santa Messa, caro comitato pensateci.
 
 
#1 La solita storia 2015-06-06 22:18
Con il cambio del comitato festa non e' cambiato niente, invece di migliorare si e' peggiorato, l' anno passato il vecchio comitato festa aveva allestito un bellissimo programma festeggiamenti in onore della Madonna Del Carmine, per quest' anno il programma mi sembra in tono minore, invece di fare due giorni di festa, bastava uno solo ma fatto meglio, basta con questi gruppi musicali non famosi e questi comici, ci vuole il ritorno dei cantanti famosi, e smettiamola di dire che i soldi non ci sono, non e' assolutamente vero, vedete i piccoli paeselli irpini che feste organizzano, sapete come fanno, i comitati festa camminano casa per casa, voi invece aspettate che le offerte ve le portano nella chiesa e questo e sbagliato, dovete camminare e andare casa per casa come facevano i comitati festa di Lazzerini, De Pasquale, Marena tanti anni fa', se non fate cosi, tra' qualche anno tutto finira' e addio alle feste, ricordatevi che Atripalda e molto popolosa, bastano cinque euro per famiglia e i soldi si fanno e si che bastano per organizzare una bella festa; Ma perche' non fate un solo comitato festa come lo fa' Montefalcione, organizzare una sola festa annua di tre giorni tutti insieme S. Antonio, la Madonna Del Carmine e San. Sabino, vedete se gli Atripaldesi vi daranno le offerte, ma si deve fare davvero una bellissima festa (O' festone), con la banda musicale quella Pugliese, il cantante famoso, le luminarie per le principali strade e piazza Umberto I°, e cercare di fare dei buoni fuochi pirotecnici nel cielo, se tutte e tre i comitati festa non siete capaci e meglio che vi ritirate e le chiese organizzano solo le processioni.