Circa duecento tra astrofili, appassionati e semplici curiosi si sono riuniti sulla Rampa San Pasquale per poter ammirare le Perseidi
Grande successo per l'evento del 10 Agosto "E quindi uscimmo a riveder le stelle" targato Cambia-Menti. Circa duecento tra astrofili, appassionati e semplici curiosi si sono riuniti sulla Rampa San Pasquale per poter ammirare le Perseidi.
Purtroppo per il maltempo il cielo è stato per lungo tempo coperto, ma in alternativa i presenti hanno potuto assistere ad una presentazione e divulgazione scientifica sui corpi celesti ed in particolar modo sul fenomeno delle Perseidi tenuta da Luca Guido Salomone. Tante, anche in questo caso, le domande e le curiosità da parte del pubblico. Successivamente si sono potute ammirare le tanto attese stelle, grazie anche a due telescopi messi a disposizione dall’organizzazione.
Dopo il successo dell'evento sull'Eclissi di Sole, ancora un altro buon risultato per Cambia-Menti che continuerà ancora la sua politica di promozione sociale e del territorio.
A fine manifestazione, Salomone (nella foto): «Grande risultato per questo evento, non mi aspettavo che la cittadinanza fosse tanto partecipe! Il successo di oggi, ci fa capire che abbiamo intrapreso la strada giusta, continueremo nel nostro progetto di portare avanti Cambia-Menti».
Tutto lo staff di Cambia-Menti intende, infine, ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e quanti si sono prodigati per la buona riuscita dell'evento.
Cambia-Menti