Domenica mattina sarà scoperta la prima opera d’arte donata dal maestro Soccorso Troisi che arricchirà la “Piazzetta degli Artisti”
La piazzetta degli artisti si è materializzata in poco più di quattro mesi sul degrado e la sporcizia di uno spazio urbano che in un ventennio aveva perduto tutte le 'funzioni' per le quali era stato progettato e realizzato.
E domenica 6 settembre alle 11 e 30 si arricchirà anche della prima delle opere d'arte previste, un bassorilievo del maestro Soccorso Troisi, decano degli artisti atripaldesi, sulla scena da oltre 40 anni.
Altre ne verranno per creare percorsi e squarci di bellezza.
Ecco un breve profilo del maestro Troisi:
Nato ad Atripalda (Av) nel 1938, si è diplomato maestro d'arte a Napoli. Presente sulla scena espositiva da oltre quarant'anni, ha allestito numerose mostre personali e ha partecipato a molteplici rassegne, ottenendo primi premi e ambiti riconoscimenti. Partito da una intensa figurazione espressionista, approda ad una visione astratta dello spazio cromatico, imponendosi così all'attenzione della critica specialistica. E' presente in importanti collezioni pubbliche e private e figura in molti repertori e cataloghi d'arte.