Lo scorso 12 marzo, presso la sede dell’ente dell’Ambito Territoriale Ottimale “Calore Irpino”, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa per il secondo stralcio di completamento della riqualificazione ambientale del Torrente Fenestrelle a servizio dei Comuni di Aiello del Sabato, Avellino, Atripalda, Capriglia Irpinia, Monteforte e Summonte, mediante la realizzazione dei collettori fognari comunali e comprensoriali. Presente il sindaco Paolo Spagnuolo.
L’Ato provvederà direttamente al reperimento del finanziamento e all’espletamento di ogni atto tecnico amministrativo, necessario e dovuto per il suo conseguimento.
Si tratta di un intervento di notevole importanza ambientale, perché contribuirà alla soluzione di una annosa criticità di una parte del nostro territorio comunale, nel caso specifico l’amministrazione intende migliorare la qualità di vita dei residenti di Contrada Fellitto, già interessati dalle problematiche connesse alle esondazioni del corso d’acqua all’altezza del ponte delle Filande.