L’attività dell’amministrazione comunale sulla gestione del verde pubblico, dopo la potatura dei platani in via Appia (a proposito della quale è d’uopo sottolineare che i pochi danni causati dai lavori, consistiti nella rottura di una minima parte della ringhiera all’altezza del Rione Appia e della segnaletica stradale in prossimità della rotatoria della Maddalena, sono stati eliminati in maniera solerte... peccato che questo non fa notizia!!!) prosegue fattivamente. Da qualche giorno il popoloso quartiere di Alvanite è interessato da un intervento integrale sulle aiuole e sulle tante zone a verde. Siamo oramai prossimi alla bella stagione e questa pulizia consentirà alle famiglie ed alle persone anziane di poter godere degli spazi all’aperto, spensieratamente e senza incorrere in nessun pericolo. Lunedì, dopo Alvanite, è prevista la sistemazione degli spazi antistanti gli edifici scolastici, quindi via Tiratore, l’ex contrada Santissimo e Via Pianodardine. Particolare attenzione sarà dedicata alla pista ciclabile che costeggia il fiume Sabato, per rispondere alla esigenze di sicurezza dei tanti concittadini e delle tante concittadine che si dedicano in questo periodo a praticare un po’ di sano sport.
Alla città sarà assicurata una generale sistemazione del verde pubblico, senza precedenti, che sta coinvolgendo sia la ditta, peraltro atripaldese, incaricata da Irpiniambiente, che i dipendenti comunali addetti alla manutenzione, ai quali vanno i ringraziamenti del Sindaco e dell’intera Amministrazione per il difficile lavoro di distribuzione dei cassonetti necessari per il “porta a porta”.
La riqualificazione del verde presente nella nostra città, nonostante la ancora precaria situazione finanziaria dell’Ente, è stata considerata una priorità per l’Amministrazione ed, in particolare, dall’Assessore Prezioso che, unitamente al solerte dipendente comunale Vincenzo Caronia, sta coordinando il programma degli interventi seguendolo personalmente.
Un ringraziamento doveroso alla ditta “La Cattalea” che, a titolo gratuito, ha curato la sistemazione del giardino antistante la Chiesa del Carmine consentendo lo svolgimento delle tante cerimonie parrocchiali, in un ambiente pulito, salubre ed esteticamente gradevole.
Commenti